News » Varie » ATTENZIONE – MIGRAZIONE PEC »

ATTENZIONE – MIGRAZIONE PEC

Come anticipato, stamani la pec namiral stà migrando alla nuova infocert.

Come indicato nella pec inviata ieri, oggi la nuova pec non funzionerà per un tempo variabile dalle 4 alle 6 ore.

La vecchia pec, comunque, continua a funzionare, accedendo all’apposito indirizzo indicato nella mail  (o configurandone una nuova con i dati sempre nella stessa comunicazione), fino al 31/01/2023.

Naturalmente, nella vecchia mail si entra con la vecchia password!

Per semplicità si riporta qui il contenuto della mail con le configurazioni :

 

--

Caro Collega,

 

come comunicato precedentemente, è stato individuato un nuovo provider per il servizio di posta elettronica certificata.

Il passaggio finale al nuovo gestore InfoCert Spa, la più grande Certification Authority e Qualified Trust Service Provider (QTSP) in Europa, avverrà nella mattinata del 21/12/2022.

Questa attività complessivamente ha una durata che varia dalle 4 alle 6 ore salvo imprevisti, durante la quale il servizio sarà interrotto.

Nel caso non l'avessi ancora fatto ti invitiamo a seguire la procedura automatica di migrazione.

Ti ricordiamo che tale procedura è stata pensata al fine di consentire il passaggio dall'attuale provider al nuovo gestore InfoCert Spa, senza recarti alcun disagio relativo alla migrazione e allineamento dei contenuti della casella PEC.

 

Eseguendo tale operazione potrai visualizzare sin da subito i contenuti della tua nuova casella e ritrovarti tutti i messaggi di posta nonché l'eventuale alberatura delle cartelle così come l'avevi strutturata con il vecchio gestore.

 

Il mancato utilizzo della procedura guidata comporterà uno slittamento dell'allineamento dei contenuti della tua casella che sarà comunque compiuto da InfoCert Spa dopo la migrazione del dominio.

La procedura automatica sarà comunque utilizzabile fino al 31/01/2023, anche dopo il passaggio, e i contenuti della tua vecchia casella pec di Namirial potranno essere consultabili fino a tale data utilizzando i seguenti parametri:

Indirizzo webmail: https://webmailpro.sicurezzapostale.it/

Indirizzo server di posta in entrata: (POP3, in alternativa a IMAP) pro-pops.sicurezzapostale.it

Porta: 995 - SSL: attiva

Indirizzo server di posta in entrata: (IMAP, in alternativa a POP3) pro-imaps.sicurezzapostale.it

Porta: 993 - SSL: attiva

Le credenziali da utilizzare per accedere ai vecchi contenuti saranno le stesse che utilizzi oggi per accedere alla casella pec gestita Namirial Spa.

La nuova casella pec di InfoCert Spa sarà accessibile tramite la classica web mail raggiungibile all'indirizzo: https://webmail.geopec.it/.

La password in questo caso sarà la stessa impostata tramite la procedura di migrazione.

 

Un caro saluto.

Il Presidente Geom. Diego Buono

Pag: 1