CONTROLLO DATA ULTIMAZIONE LAVORI SU SISTER
Recependo una vecchissima richiesta della nostra Commissione Catasto, è stato finalmente inserito in Sister il controllo che verifica la data di fine lavori indicata nel docfa.
Nelle varie dinamiche che si possono verificare nella redazione della pratica Docfa, non è infrequente che la data inserita durante la prima stesura, per vari motivi, renda fuori termini la pratica al momento della presentazione. Se non verifichiamo che data avevamo inserito nella pratica sia quella corretta, rischiamo l’irrogazione di sanzioni per tutte le unità interessate da quella pratica.
Questo controllo consente di evidenziare la data che avevamo inserito nella pratica e valutare che sia effettivamente la data di fine lavori, prima di inviarla. Se la data rende la pratica fuori termini, ma è corretta, ci consente di inserire subito l’importo del ravvedimento, accedendo ai benefici di riduzione della sanzione.
Si allegano la comunicazione dell’Agenzia di Firenze ed una interessante nota della Direzione provinciale dell’agenzia delle entrate – territorio di Genova che analizza le sanzioni attualmente in vigore.
MISURE TOPOGRAFICHE TRATTATE CON LA TEORIA DEGLI ERRORI
Dopo il grande successo del primo volume “Geometrie della Terra”, vi invitiamo a…
LEGGI TUTTOPiattaforma telematica Sister, ampliamento dei servizi di consultazione e vendita delle mappe catastali
Pubblichiamo l’allegata circolare in merito all’ampliamento di alcuni servizi in ambito…
LEGGI TUTTONuova versione PREGEO 10.6.3
Pubblichiamo comunicazione pervenuta dal Consiglio Nazionale Geometri.
LEGGI TUTTOAGENZIA DELLE ENTRATE : ASSISTENZA TELEFONICA RELATIVA AI SERVIZI DI PUBBLICITÀ IMMOBILIARE. NUOVO SERVIZIO PRENOTABILE VIA CUP SUL SITO ISTITUZIONALE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
L’Agenzia delle Entrate, a partire da lunedì 6 novembre p.v. attiverà un nuovo servizio di…
LEGGI TUTTO65° CONVEGNO NAZIONALE DELLA SIFET “GEOMATICA 2023: INTERSEZIONI DISCIPLINARI” Arezzo Fiere e Congressi, 27-29 settembre 2023
Ricordiamo agli iscritti che nei giorni 27-28 e 29 settembre si terrà ad Arezzo il 65° Convegno…
LEGGI TUTTOSLIDE FRAZIONAMENTI ENTI URBANI INTEGRATE CON RISPOSTE
Durante la Commissione Geomatica e Catasto aperta era stata analizzata la nuova circolare 11/e/2023…
LEGGI TUTTO