Consultazione pratiche edilizie Comune di Montespertoli
Dal Comune di Montespertoli riceviamo il seguente comunicato:
"Buongiorno a tutti,
la presente per informarvi sull'avanzamento dei lavori inerenti l'avvio della nuova piattaforma digitale per l'accesso e la consultazione delle pratiche edilizie.
L'accensione della piattaforma è prevista per lunedi 28 febbraio 2022 (anzichè il 21 febbraio come inizialmente previsto). Il piccolo slittamento temporale è dovuto alla minuziosità con cui l'impresa aggiudicataria sta catalogando, pratica per pratica, l'intero archivio, al fine di consentire una ricerca più raffinata a tutti i cittadini.
Verrà pubblicato il link alla pagina di accesso al portale. L'accesso avverrà tramite SPID, ed attraverso un'interfaccia molto intuitiva permetterà la ricerca delle pratiche edilizie secondo uno o più criteri. Una volta individuate le pratiche necessarie, basterà selezionarle e metterle nel "carrello acquisti". Quindi si procede con il pagamento. Automaticamente partiranno dal portale delle mail. Una per il richiedente, con la ricevuta di avvenuto pagamento. Una per il Comune che procederà alla protocollazione della richiesta (dalla vostra compilazione si genera il solito modello "accesso agli atti" che avete sempre utilizzato). In qualunque momento, dal cruscotto del vostro account, potrete visionare lo stato di avanzamento della pratica. Inoltre avrete sempre memoria di tutti gli accessi che avrete effettuato. Non appena la pratica sarà pronta riceverete una mail di notifica e quindi potrete tornare sul vostro cruscotto per scaricare la pratica richiesta. Le pratiche resteranno "scaricabili" per 30 giorni. Il file prodotto sarà (salvo casi particolari) un unico pdf di alta qualità.
Stiamo lavorando anche alla possibilità di richiedere le copie digitali conformi all'originale, magari possano servire in sede giudiziaria o altre circostanze.
Ci scusiamo per il disagio di questi giorni, siamo sicuri che il nuovo sistema di accesso agli atti impatterà positivamente sulla resa del servizio.
L'Ufficio Edilizia è a disposizione per qualunque domanda, ed eventualmente anche per suggerimenti in itinere ed al fine di migliorare il servizio.
Buon lavoro a tutti
Diego Corpora"
Termografia in edilizia 1° e 2° livello UNI
Si informa che ANIT (Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico), con…
LEGGI TUTTONote sul Decreto Fonte Rinnovabili
Il Decreto Legislativo n.199 dell’8 novembre, che attua la Direttiva UE 11/12/2018, n. 2001,…
LEGGI TUTTOModifiche ai Modelli Unificati Regionali
Pubblichiamo l’allegato redatto a cura della CxExU, che evidenzia le modifiche apportate…
LEGGI TUTTODetrazioni fiscali in Edilizia – Asseverazione sulla congruità dei prezzi
La Commissione Edilizia e Urbanistica informa che Il Prezziario DEI viene confermato per le…
LEGGI TUTTOCondono Edilizio Comune di Firenze
Molti colleghi segnalano al Collegio procedure dubbie adottate dal Comune di Firenze…
LEGGI TUTTONuove modalità telematiche SUAP
La Commissione Edilizia e Urbanistica pubblica alcune Note redatte a cura del collega Geom. Mauro…
LEGGI TUTTO