CONSIGLIO DI DISCIPLINA TERRITORIALE 2021 – 2025 – PRESENTAZIONE CANDIDATURE
Com'è noto, il D.P.R. 137/2012 ha stabilito che presso gli Ordini e Collegi professionali debbano essere istituiti i Consigli di Disciplina territoriali a cui sono affidati i compiti di istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all'albo.
Detti Consigli di Disciplina sono composti da un numero di Consiglieri pari a quello dei Consiglieri del Collegio territoriale presso cui sono istituiti, nel caso di Firenze pari a 15.
Sussiste incompatibilità tra la carica di Consigliere del Collegio e la carica di Consigliere del corrispondente Consiglio di disciplina territoriale.
I Consiglieri componenti dei Consigli di disciplina territoriali sono nominati dal Presidente del Tribunale nel cui circondario hanno sede, tra i soggetti indicati in un elenco di nominativi proposti dai corrispondenti Consigli dei Collegi, composto da un numero di nominativi pari al doppio del numero dei Consiglieri che il Presidente del Tribunale è chiamato a designare.
Come stabilito dall’art. 4 del “regolamento concernente i criteri e le modalità di designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriale dei Geometri e Geometri Laureati”, al fine della formazione dell'elenco dei nominativi da indicare al Presidente del Tribunale, è necessario anzitutto che gli iscritti che intendano partecipare alla selezione presentino la loro candidatura entro e non oltre trenta giorni decorrenti dalla data di insediamento del nuovo Consiglio territoriale, Avvenuta in data 03 Agosto 2021 quindi entro e non oltre il giorno 02 Settembre 2021.
All'atto della candidatura, gli iscritti hanno l'obbligo di allegare il proprio curriculum vitae, compilato conformemente al modello allegato e rendere la dichiarazione sostitutiva di cui all'art. 4, comma 4, del Regolamento, anch'essa allegata.
Data la facoltà del Collegio territoriale di inserire in elenco dei componenti esterni, non iscritti all’albo, si allega apposita richiesta e dichiarazione sostitutiva.
Si evidenzia che la mancata presentazione del curriculum vitae e/ o della dichiarazione determina l'immediata esclusione del candidato dalla partecipazione alla procedura di selezione.
Si ricorda che le candidature devono essere inviati tramite Pec al Collegio collegio.firenze@geopec.it
Si allegano i seguenti modelli predisposti da compilare per la presentazione della candidatura:
- Richiesta candidatura;
- Dichiarazione sostitutiva di Notorietà
- Curriculum vitae
- MODULISTICA (150 KB)
CHIUSURA SEGRETERIA COLLEGIO E FONDAZIONE FESTIVITA’ NATALIZIE
SI COMUNICA CHE LA SEGRETERIA DEL COLLEGIO E DELLA FONDAZIONE RESTERA’ CHIUSA DAL 23/12/2024…
LEGGI TUTTOBILANCIO PREVISIONALE 2025 – COLLEGIO E FONDAZIONE
In allegato rimettiamo quanto in oggetto.
LEGGI TUTTOINVITO PRESENTAZIONE P.O. VINCI
in allegato rimettiamo quanto in oggetto, comunicando che la presentazione si terrà presso la Casa…
LEGGI TUTTOSCADENZA ISCRIZIONI CORSO DI LAUREA “TECNICHE E TECNOLOGIE PER LE COSTRUZIONI E IL TERRITORIO”
Si ricorda agli interessati che attualmente il termine per l’iscrizione al nuovo corso…
LEGGI TUTTOESAME ABILITAZIONE GEOMETRA 2024
In allegato rimettiamo Ordinanza Ministeriale, tabelle contenenti classi di Laurea e relativo fac…
LEGGI TUTTOFIRE SAFETY ENGINEERING CONGRESS – 24/05/2024
L’appuntamento nazionale, con gli approfondimenti in materia di Fire Safety…
LEGGI TUTTO