CIRCOLARE 11/E/2023 – FRAZ. E.U. – SPERIMENTAZIONE NUOVA VERSIONE PREGEO
Come preannunciato durante la commissione aperta con argomento la circolare in oggetto, alcune funzioni legate ad una automazione di quanto contenuto nella stessa, saranno implementate in una nuova release della procedura pregeo, consegnata in versione beta in questi giorni da Sogei all’Agenzia.
Il C.N.G., tramite la Commissione Catasto nazionale, ha offerto la propria disponibilità ad una collaborazione in fase di test della procedura.
La procedura di test verrà eseguita anche attraverso contributi che perverranno alla Commissione Catasto. Seguirà specifica richiesta una volta iniziata la sperimentazione.
La nuova versione dovrebbe essere resa disponibile agli iscritti da Novembre, a seconda degli esiti della sperimentazione.
Nei prossimi giorni verranno pubblicate le slide illustrate durante la commissione aperta integrate dalle prime risposte che sono pervenute ai quesiti che ne sono emersi.
Paolo Zeroni

ACCATASTAMENTO SEMPLIFICATO IMPIANTI A BIOMASSA
Scade il 30 Settembre 2023 il termine per l’accatastamento semplificato di impianti a biomassa…
LEGGI TUTTO
65° CONVEGNO NAZIONALE DELLA SIFET “GEOMATICA 2023: INTERSEZIONI DISCIPLINARI” Arezzo Fiere e Congressi, 27-29 settembre 2023
Ricordiamo agli iscritti che nei giorni 27-28 e 29 settembre si terrà ad Arezzo il 65° Convegno…
LEGGI TUTTO
DAL 1° LUGLIO 2023 OBBLIGO DI ATTESTAZIONE SOA NELLE DETRAZIONI FISCALI IN EDILIZIA
Dopo il periodo transitorio di 6 mesi, dal primo luglio 2023 è scattato l’obbligo…
LEGGI TUTTO
SLIDE FRAZIONAMENTI ENTI URBANI INTEGRATE CON RISPOSTE
Durante la Commissione Geomatica e Catasto aperta era stata analizzata la nuova circolare 11/e/2023…
LEGGI TUTTO
MANCATO RAGGIUNGIMENTO QUORUM ELEZIONI SUPPLETIVE
Informiamo gli iscritti che non è stato raggiunto il quorum delle elezioni suppletive degli scorsi…
LEGGI TUTTO
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE ESAME DI ABILITAZIONE GEOMETRA – LUNEDI’ 17 LUGLIO 2023
Ricordiamo che la SCADENZA per la presentazione della domanda di accesso all’esame è il 17…
LEGGI TUTTO