News » Cassa Italiana Geometri » INDENNITA` COVID 19 - €600 APRILE »

INDENNITA` COVID 19 - €600 APRILE

 

Si informa che è stato pubblicato in data odierna il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze 29 maggio 2020 che ha fissato i criteri e le modalità di erogazione dell’indennità di 600 euro prevista dall’art. 44 del decreto Cura Italia, come modificato e integrato dall’art. 78 del decreto Rilancio.

 

In particolare è previsto che: 

 

coloro che abbiano già ricevuto l’indennità per il mese di marzo NON dovranno presentare una nuova domanda per ottenere l’indennità di aprile perché questa verrà liquidata in via automatica;

 

- coloro che non abbiano ricevuto l’indennità del mese di marzo potranno richiedere l’indennità di aprile mediante l’accesso all’Area Riservata del sito istituzionale, attraverso il servizio on line “Indennità per Covid-19”. La richiesta potrà essere presentata a partire da lunedì 8 giugno 2020 alle ore 14 fino a mercoledì 8 luglio 2020. Le domande presentate saranno accolte, al ricorrere dei requisiti previsti dalla norma, in ragione dell’ordine cronologico di trasmissione.

Pag: 1