News » Varie » Tenuta Bossi con Fondazione ANT »

Tenuta Bossi con Fondazione ANT

Domenica 13 ottobre 

Visita guidata con degustazione alla

Tenuta di Bossi dei Marchesi Gondi

Via dello Stracchino 32, Pontassieve  

Marchesi Gondi aprono le porte della Tenuta di Bossi, che la famiglia possiede dal 1592, per una giornata il cui ricavato sarà interamente dedicato a sostenere Fondazione ANT per l'assistenza domiciliare gratuita e specializzata ai malati di tumore e la prevenzione oncologica gratuita.

Nel cuore del Chianti Rufina potrete visitare il grande parco della villa di famiglia con i cedri del Libano e il giardino all'italiana, dove sarà illustrata la storia del territorio, della famiglia e dell'azienda

Seguirà la visita della cantina con una degustazione di 3 vini

Alla Tenuta Bossi non si è ecceduto nella tentazione del nuovo in cantina ma, coniugando una perfetta cura delle vigne per produrre uve sane e mature, vinificazioni attente sotto una costante vigilanza dell’uomo ed un appropriato uso del legno, si è arrivati ad avere prodotti unici e particolari senza perdere il sapore della tradizione. I vini rossi, dopo una idonea maturazione nelle numerose botti di rovere ed in barriques, si affinano in bottiglia.
Nella Tenuta Bossi si producono circa 800/900 hl di vino fra Chianti Rufina, SuperTuscan, Bianco dei Colli dell’Etruria Centrale, Rosato dei Colli della Toscana centrale, Vin Santo del Chianti Rufina e Grappa. 

 

I visitatori saranno divisi in 3 gruppi  a numero limitato, che partiranno rispettivamente alle ore 15,00, 16,00 e 17,00

L'offerta per l'iniziativa è pari a 25 €

 

La prenotazione è obbligatoria chiamando i numeri ANT 055.5000210/3486563274 oppure scrivendo a livia.seravalli@ant.it

       Locandina  Allegato  1.275,19 Kb
Pag: 1