Corsi » Edilizia Urbanistica » ANCI TOSCANA - COMUNITA` ACCESSIBILI »

ANCI TOSCANA - COMUNITA` ACCESSIBILI

La Regione Toscana, in collaborazione con Anci Toscana, ha dato vita al Progetto “Percorsi formativi per Comunità Accessibili”, che ha per oggetto la realizzazione e la gestione di percorsi formativi finalizzati a mettere a disposizione degli operatori del sistema toscano conoscenze e tecniche per la diffusione di una cultura dell’accessibilità su tutto il territorio Regionale. Il Progetto mira a promuovere e sostenere l’inclusione delle persone con disabilità, l’accessibilità per tutti, la partecipazione attiva nello sviluppo sociale nonché a diffondere una nuova cultura della disabilità, fondata sul riconoscimento della pari dignità e delle pari opportunità per tutti.

I percorsi, totalmente gratuiti, hanno lo scopo di implementare il livello di conoscenza sulle problematiche connesse all'accessibilità e usabilità ambientale e al superamento delle barriere per il raggiungimento dell’inclusione sociale e della vita indipendente.

Ai partecipanti Geometri delle edizioni che si terranno a Firenze verranno riconosciuti 6 cfp a incontro.

In allegato si rimette locandina con le modalità di iscrizione ed il programma dettagliato per ogni corso.

Per iscriversi ai corsi è sufficiente aprire l'allegato e cliccare sul titolo del corso di interesse, presente sull'ultima pagina, e procedere alla registrazione.

       Locandina  Allegato  847,89 Kb
Pag: