News » Varie » Fondazione ANT 25 ottobre: visita con degustazione alla Cantina di Fonterutoli »

Fondazione ANT 25 ottobre: visita con degustazione alla Cantina di Fonterutoli

Riportiamo di seguito la notizia pervenuta dalla Fondazione ANT per Domenica 25 ottobre:

Torna a grande richiesta la possibilità di visitare la Cantina di Fonterutoli dei Marchesi Mazzei di Castellina in Chianti con un'offerta che andrà interamente a sostegno di Fondazione ANT.

Avremo a disposizione 3 gruppi  con numero limitato di persone (max. 15) nel rispetto delle norme anti Covid , con partenze alle 12:00, alle 15:00 e alle 17:00
I vini offerti in degustazione saranno 3  e la visita con degustazione durerà circa 1 ora
La cantina è situata in Via Ottone III di Sassonia n.5, in Località Fonterutoli, a Castellina in Chianti, facilmente raggiungibile sia da Siena sia da Firenze e dispone di parcheggio riservato
Per partecipare all’iniziativa è obbligatorio prenotarsi ai numeri 055-5000210/3486563274 o scrivendo a livia.seravalli@ant.itL’offerta minima per l’iniziativa sarà di 25 euro.

Per i visitatori ANT interessati a fermarsi per il pranzo o per la cena sarà anche applicato un 10% di sconto presso l’Osteria di Fonterutoli (Via Gaetano Donizetti 2, Fonterutoli)

​Il luogo si distingue per classica contemporaneità nello stile, nelle funzioni e negli spazi. La cantina - che appare all’improvviso senza che si infranga quell’equilibrio armonico tra natura, territorio e borgo antico –  domina dall’alto la tenuta e le pendici della campagna che guardano Siena, ma è in profondità che batte il suo cuore; accoglie il visitatore e lo invita in un percorso di stupore in crescendo, arrivando al piano più basso, dove la barricaia, a 15 metri di profondità, suscita tutta l’emozione di uno spazio quasi sacro e inviolabile.

L'intero ricavato dell'iniziativa andrà a sostegno di Fondazione ANT per l'assistenza domiciliare gratuita e specializzata ai malati oncologici, che non si è mai fermata, nemmeno durante l'emergenza COVID , garantendo a malati fragili come quelli oncologici la possibilità di rimanere lontano dagli ospedali. Inoltre, dal mese di giugno ANT ha anche ripreso, in parte, le campagne di prevenzione oncologica gratuita per la nostra regione.

Cordiali saluti

Livia Seravalli

 

 

Livia Seravalli • Delegazione Firenze-Prato-Pistoia Dr.ssa Caterina Morelli
Fondazione ANT Italia ONLUS
t. +39 055 5000210 | m. +39 348 6563274
e. livia.seravalli@ant.it | w. ant.it
a. Via San Donato 38-40-50127 Firenze 

   

 

 





Destina il tuo 5X1000 a Fondazione ANT Italia ONLUS.C.F. 01229650377 Grazie!
 

 

Pag: 1