News » Varie » Lascerò che una nuvola vi accompagni a Scandicci - FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS »

Lascerò che una nuvola vi accompagni a Scandicci - FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS

Si informa ch la FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS ha organizzato uno spettacolo che si terrà il giorno 19 marzo a Scandicci, nell'ambito delle iniziative della legalità volute dal Comune.

Lo spettacolo si terrà al Teatro Studio Mila Pieralli e si intitola Lascerò che una nuvola vi accompagni. 

E' un musical ideato e diretto da Anna Furno e Salvo Punzo con le note speaker radiofoniche Eva Edili e Alessandra Maggio impreziosito da musiche eseguite rigorosamente dal vivo da musicisti professionisti e dalle voci di giovanissime promesse toscane. Si tratta di un romanzo inedito all’interno del quale è intrecciata la storia della vita del giudice Caponnetto. Di fatto vengono raccontati dieci anni di storia: dal 1983 (morte di Rocco Chinnici) al 1993 (strage di via dei Georgofili). Lo spettacolo è molto emozionante e a tratti si può dire anche "leggero".

La mattina ci sarà una proiezione gratuita per le scuole, la sera alle 21, ci sarà la rappresentazione dedicata a sostenere ANT nel suo servizio di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e nelle sue campagne di prevenzione oncologica gratuita su Scandicci.

Per chi è in possesso della maglietta della legalità l'offerta sarà pari a 12 €, altrimenti il biglietto intero sarà offerto a 15 €.

In allegato la locandina dell'evento e Sotto potete leggere una breve sintesi e i link di facebook.

Lascerò che una nuvola vi accompagni

L’iniziativa  dello spettacolo è nata da un’idea di Salvatore Punzo e Anna Furno che hanno creato uno spettacolo recitato e cantato con coreografie ballate, ispirato alla vita del giudice Caponnetto. La parte musicale è affidata a giovanissime promesse del panorama canoro toscano. La parte recitata è interpretata da Alessandra Maggio e Eva Edili, note speaker radiofoniche fiorentine. I musicisti sono tutti professionisti e la musica è suonata completamente dal vivo. Le coreografie ballate sono di Sara Giacomelli. Lo spettacolo ha avuto l’esordio sabato 25 gennaio 2014 al Teatro di Rifredi di Firenze, dove ha avuto una miriade di consensi da parte delle numerose persone presenti in sala. Poiché destinato a un pubblico vario, fra cui gli alunni delle scuole, è stato pensato in maniera che fosse originale, moderno, coinvolgente e non scontato. 

A questo link la pagina sullo spettacolo: https://www.facebook.com/musicalcaponnetto/

https://www.facebook.com/events/2043490495739354/?notif_t=plan_user_associated&notif_id=1550706301439977

 


 

       Locandina  Allegato  109,88 Kb
Pag: 1